Saltare al contenuto
Rolltreppe

Rapporto di gestione 2023

Verso il futuro con profitto
In un contesto difficile e complesso, anche nel 2023 Pax ha conseguito ottimi risultati. Grazie a un posizionamento efficace dal punto di vista strategico e operativo, Pax si conferma un partner solido e affidabile per soluzioni previdenziali tanto semplici quanto sicure.

Cifre chiave

Utile del Gruppo Pax
26.8
mio. CHF
Capitale proprio del Gruppo Pax
731
mio. CHF
Totale degli investimenti di capitale
8.8
mrd. CHF
Volume dei premi nel 2023
866
mio. CHF
Attribuzione al fondo delle eccedenze
28
mio. CHF
Distribuzione di eccedenze dal fondo delle eccedenze
18.9
mio. CHF

Esercizio 2023

Nel 2023 il mercato è stato caratterizzato da tensioni geopolitiche, incertezze e preoccupazioni per l’inflazione. Ciononostante, l’esercizio finanziario ha avuto un esito molto positivo per il Gruppo Pax, che è stato in grado di mantenere i solidi risultati degli ultimi anni e di generare un utile. Tale meta è stata ottenuta grazie a una crescita redditizia e al buon risultato degli investimenti.

Organizzata in forma di cooperativa, Pax si impegna esclusivamente per la sicurezza finanziaria della propria clientela che, in quanto associata alla cooperativa, è proprietaria di Pax Holding. I profitti sono quindi condivisi in modo equo. Allo stesso tempo, noi pensiamo a lungo termine, investiamo nel futuro e diamo priorità al successo sostenibile.

Ein Mädchen steht mit einer gelben Regenjacke im Wald und hat eine Taschenlampe auf dem Kopf und schaut zufrieden in den Wald rein.