Saltare al contenuto
Sigillo come 4° miglior datore di lavoro scelto dalla Handelszeitung
Pax premiato come «Best Employers 2024»
Pax è stata premiata come il migliore datore di lavoro tra tutte le compagnie di assicurazione e le banche di Basilea. L'assicurazione di previdenza figura nella Top 25 dei 250 migliori datori di lavoro su scala nazionale.
Pubblicazione 15.02.2024

La società di dati Statista, insieme alla Handelszeitung e alla rivista PME, stila la classifica annuale «I migliori datori di lavoro in Svizzera». La raccolta dati si basa su oltre 200.000 recensioni dei dipendenti sul loro datore di lavoro e sui concorrenti del settore. Il principale criterio di valutazione è la questione se consiglierebbero la rispettiva azienda.

Pax premiata tre volte

I dipendenti svizzeri hanno deciso: Pax è il miglior datore di lavoro a Basilea tra tutte le assicurazioni, le banche e i fornitori di servizi finanziari. Inoltre, l'assicurazione di previdenza rientra tra i 4 migliori datori di lavoro nella categoria «Assicurazioni e casse malati» e tra i primi 25 su un totale di 250 migliori datori di lavoro in tutta la Svizzera.

Verena Thomi-Weyermann, responsabile delle risorse umane di Pax, e Peter Kappeler, CEO di Pax
Verena Thomi-Weyermann, responsabile delle risorse umane di Pax, e Peter Kappeler, CEO di Pax

«Siamo molto orgogliosi di questa valutazione e ringraziamo di cuore i nostri dipendenti. Credibili, diretti, lungimiranti: vivono ogni giorno questi valori e rendono possibile il nostro successo. A loro va questo riconoscimento», afferma Peter Kappeler, CEO di Pax.

Un team forte di professioniste e professionisti

Il Gruppo Pax offre un'ampia gamma di ruoli e funzioni all'interno dell'azienda: dallo sviluppo software al centro clienti, dalla gestione e sottoscrizione dei prodotti, alla gestione del marketing e delle vendite fino alla gestione patrimoniale. Pax promuove una cultura incentrata su un elevato grado di flessibilità e responsabilità personale, un feedback basato su stima e onestà e un apprendimento costante.

«Come cooperativa apparteniamo ai nostri clienti. Le relazioni solide sono al centro del nostro lavoro quotidiano, sia con i nostri clienti e partner che tra colleghi. Ecco perché per noi è molto importante una squadra forte. Vogliamo ottenere molto insieme», afferma Verena Thomi-Weyermann, responsabile delle risorse umane presso Pax. Il CEO Peter Kappeler aggiunge: «Il feedback dei nostri collaboratori nell'ambito della classifica è un'ulteriore motivazione per portare insieme la previdenza al punto giusto.»

Foto: Verena Thomi-Weyermann, responsabile delle risorse umane di Pax, e Peter Kappeler, CEO di Pax
Foto: Pax premiato come uno dei «Migliori datori di lavoro in Svizzera»

A proposito di Pax
Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA, è organizzata sotto l’egida cooperativa della Pax Holding (Società cooperativa) e offre soluzioni su misura per la previdenza privata e professionale. I clienti di Pax sono allo stesso tempo anche soci. In quanto tali beneficiano di una gestione aziendale sostenibile e partecipano al successo finanziario dell’azienda. Pax basa il rapporto con i suoi clienti, partner e collaboratori su un approccio credibile, lungimirante e diretto.

Contatto per i media
Samuel Wernli
Responsabile Comunicazione aziendale
Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA
Aeschenplatz 13
Casella postale
4002 Basilea
media@pax.ch
T: +41 61 277 62 62

Dichiarazioni orientate al futuro
Il presente comunicato stampa contiene informazioni orientate al futuro che rispecchiano gli attuali punti di vista del management. I risultati futuri effettivi possono divergere fortemente da queste informazioni, in ragione di fattori come il contesto di mercato, la domanda di prodotti del gruppo Pax, sviluppi legislativi e normativi, oscillazioni dei cambi e l'andamento dei mercati finanziari (elenco non esaustivo). Le dichiarazioni in merito alla crescita non costituiscono alcun pronostico in merito agli utili e non devono essere considerate come una garanzia che i risultati futuri raggiungeranno o supereranno le cifre pubblicate qui. Le società del Gruppo Pax non si assumono alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni fornite qui in seguito a nuovi eventi o per altre ragioni.

Contatto

La ringraziamo dell’interesse manifestato per Pax. In caso di domande non esiti a rivolgersi all’ufficio stampa di Pax.
Contatto generale

info@pax.ch
+41 61 277 66 66

Lunedì a venerdì
08:00 – 12:00 ore
13:00 – 17:00 ore
Contatto per i media

media@pax.ch
+41 61 277 62 62

Samuel Wernli
Responsabile Comunicazione aziendale