Saltare al contenuto
Cinellen,  Percussionbecken, Orchesterbecken
Il CFO Alex Flückiger lascia il Gruppo Pax
Alex Flückiger, CFO di Pax, ha deciso di affrontare una nuova sfida professionale al di fuori del Gruppo Pax. La persona che ricoprirà il suo incarico sarà presentata a tempo debito.
Pubblicazione 07.03.2024

Alex Flückiger, CFO di Pax, lascia l’assicurazione di previdenza su sua richiesta per assumere una nuova posizione al di fuori del Gruppo Pax. Peter Kappeler, CEO di Pax, si rammarica di questa decisione: «Con le dimissioni di Alex Flückiger dovremo rinunciare a un valido esperto finanziario e a un dirigente stimato. Lo ringraziamo calorosamente per i successi ottenuti e per il suo impegno costruttivo nel semplificare la previdenza per la nostra clientela. Gli porgiamo i nostri migliori auguri per il suo futuro professionale e privato.»

Alex Flückiger lascerà il Gruppo cooperativo Pax al più tardi alla fine di agosto del 2024. Pax ha avviato il processo per la successione del responsabile del dipartimento Finanze e a tempo debito fornirà informazioni sulla nuova nomina al ruolo di CFO.

Alex Flückiger, economista aziendale ed esperto contabile con diploma federale, è a capo del Dipartimento Finanze come CFO dal 2017 ed è membro della direzione di Pax. In questo ruolo è stato responsabile, tra l’altro, dell‘elaborazione e dell’attuazione della strategia finanziaria. Ha sviluppato in modo significativo e ulteriormente professionalizzato le funzioni finanziarie. Inoltre, ha portato avanti lo sviluppo dell‘asset liability management e della gestione del rischio. Ha svolto anche un ruolo determinante nella costituzione della Pax Asset Management AG e nell’insourcing dei fondi.

Foto: Alex Flückiger


A proposito di Pax
Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA, è organizzata sotto l’egida cooperativa della Pax Holding (Società cooperativa) e offre soluzioni su misura per la previdenza privata e professionale. I clienti di Pax sono allo stesso tempo anche soci. In quanto tali beneficiano di una gestione aziendale sostenibile e partecipano al successo finanziario dell’azienda. Pax basa il rapporto con i suoi clienti, partner e collaboratori su un approccio credibile, lungimirante e diretto.

Contatto per i media
Samuel Wernli
Responsabile Comunicazione aziendale
Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA
Aeschenplatz 13
Casella postale
4002 Basilea
media@pax.ch
T: +41 61 277 62 62
 
Dichiarazioni orientate al futuro
Il presente comunicato stampa contiene informazioni orientate al futuro che rispecchiano gli attuali punti di vista del management. I risultati futuri effettivi possono divergere fortemente da queste informazioni, in ragione di fattori come il contesto di mercato, la domanda di prodotti del gruppo Pax, sviluppi legislativi e normativi, oscillazioni dei cambi e l'andamento dei mercati finanziari (elenco non esaustivo). Le dichiarazioni in merito alla crescita non costituiscono alcun pronostico in merito agli utili e non devono essere considerate come una garanzia che i risultati futuri raggiungeranno o supereranno le cifre pubblicate qui. Le società del Gruppo Pax non si assumono alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni fornite qui in seguito a nuovi eventi o per altre ragioni.

Contatto

La ringraziamo dell’interesse manifestato per Pax. In caso di domande non esiti a rivolgersi all’ufficio stampa di Pax.
Contatto generale

info@pax.ch
+41 61 277 66 66

Lunedì a venerdì
08:00 – 12:00 ore
13:00 – 17:00 ore
Contatto per i media

media@pax.ch
+41 61 277 62 62

Samuel Wernli
Responsabile Comunicazione aziendale