Saltare al contenuto
Cinellen,  Percussionbecken, Orchesterbecken
Cooperazione tra Pax e SKV
L’associazione Schweizerischer Kaderverband SKV e l’assicurazione di previdenza Pax danno vita a una cooperazione nel campo delle soluzioni proposte dall’associazione per la previdenza privata. La soluzione elaborata con SKV vede Pax come garante per i rischi e comprende un’assicurazione in caso di decesso, un’assicurazione in caso di incapacità di guadagno e un’assicurazione per orfani. La nuova soluzione previdenziale sarà disponibile per i soci SKV a partire dal 1° gennaio 2024. Inoltre Pax rileverà il portafoglio delle assicurazioni di rischio sulla vita stipulate tramite SKV con più di 3'200 clienti a condizioni invariate.
Pubblicazione 28.08.2023
L’associazione Schweizerischer Kaderverband (SKV) conta più di 21'000 soci e offre loro soluzioni di previdenza e di assicurazione per lavoratori indipendenti, PMI e quadri dirigenti a condizioni interessanti. Con i familiari assicurati e le partnership associate, i soci sono oltre 100'000. Grazie alla collaborazione con Pax i membri dell’associazione potranno avvalersi di un’offerta di previdenza che combina i punti di forza delle due imprese. Da un lato, avranno a disposizione un ventaglio di soluzioni assicurative flessibili e adattabili alle esigenze individuali. I membri dei quadri, i titolari d’imprese e i lavoratori indipendenti potranno proteggersi in questo modo contro le conseguenze di decesso e invalidità e salvaguardare le proprie famiglie e i partner di lavoro. Dall’altro lato, approfitteranno dell’alta qualità dei servizi di SKV, che fornisce ai suoi soci una consulenza individuale e commisurata alle loro esigenze specifiche. E così tutto il procedimento, dalla consulenza alla stipula del contratto, sarà curato da un unico interlocutore.

Le nuove offerte di previdenza lanciate da Pax saranno disponibili per i soci SKV con inizio della copertura dal 1° gennaio 2024. A partire da questa data saranno assicurate con Pax anche tutte le persone che hanno già stipulato un’assicurazione in caso di decesso, un’assicurazione in caso di incapacità di guadagno o un’assicurazione per orfani con SKV. Le condizioni rimarranno invariate per gli assicurati che continueranno ad avere l’associazione come interlocutore.
SKV und Pax
Da sinistra a destra: D. Mutz, Responsabile del dipartimento Distribuzione & Marketing di Pax; Y. Häring; Responsabile del dipartimento Prodotti & Attuariato di Pax; P. Eugster, membro della direzione di SKV; M. Gerosa , direttore di SKV
La cooperazione crea un valore aggiunto
Questa cooperazione porta considerevoli vantaggi a entrambi i partner. SKV approfitterà del know-how in materia di previdenza e della notevole agilità di Pax. «Con Pax abbiamo trovato una compagnia flessibile e affidabile che ha ritagliato delle soluzioni di previdenza perfettamente rispondenti alle esigenze dei nostri soci. Con ciò l’impresa ha dimostrato la sua competenza e la sua capacità di realizzare con rapidità ed efficienza soluzioni ideali per la nostra associazione», dice Marc Gerosa, direttore di SKV.

Daniel Mutz, Responsabile del dipartimento Distribuzione & Marketing di Pax sottolinea: «SKV condivide il nostro obiettivo, che è quello di offrire ai suoi soci, come clienti, soluzioni semplici e trasparenti». Yvonne Häring, Responsabile dei Prodotti & Attuariato di Pax aggiunge: «Pax, un’assicurazione di previdenza organizzata in forma di cooperativa, estenderà il suo segmento clienti grazie a questa cooperazione e rilevando il portafoglio SKV con più di 3'200 assicurati rafforzerà la sua posizione sul mercato svizzero della previdenza privata».

A proposito di Schweizerischer Kaderverband SKV
L’associazione Schweizerischer Kaderverband è l’interlocutore ideale per i lavoratori indipendenti, i membri di quadri aziendali o le PMI in tutte le questioni riguardanti le assicurazioni e la previdenza. Dalla sua fondazione nel 1988, SKV sostiene i lavoratori indipendenti di tutti i rami professionali, le PMI e i membri dei quadri aziendali nella promozione dei loro interessi professionali. Oggi più di 21‘000 soci si affidano all’impegno, alla consulenza e ai prodotti di SKV. Includendo anche i famigliari assicurati e le partnership con altre associazioni, sono più di 100‘000 i soci che possono sfruttare le offerte vantaggiose di SKV.

A proposito di Pax
Pax, Società svizzera di assicurazione sulla vita SA, è organizzata sotto l’egida cooperativa della Pax Holding (Società cooperativa) e offre soluzioni su misura per la previdenza privata e professionale. I clienti di Pax sono allo stesso tempo anche soci. In quanto tali beneficiano di una gestione aziendale sostenibile e partecipano al successo finanziario dell’azienda. Pax basa il rapporto con i suoi clienti, partner e collaboratori su un approccio credibile, lungimirante e diretto.

Contatto per i media

Presso Pax: Samuel Wernli, Responsabile Comunicazione aziendale, samuel.wernli@pax.ch
Presso SKV: Marc Gerosa, direttore, 071 245 84 25

Dichiarazioni orientate al futuro
Il presente comunicato stampa contiene informazioni orientate al futuro che rispecchiano gli attuali punti di vista del management. I risultati futuri effettivi possono divergere fortemente da queste informazioni, in ragione di fattori come il contesto di mercato, la domanda di prodotti del gruppo Pax, sviluppi legislativi e normativi, oscillazioni dei cambi e l'andamento dei mercati finanziari (elenco non esaustivo). Le dichiarazioni in merito alla crescita non costituiscono alcun pronostico in merito agli utili e non devono essere considerate come una garanzia che i risultati futuri raggiungeranno o supereranno le cifre pubblicate qui. Le società del Gruppo Pax non si assumono alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni fornite qui in seguito a nuovi eventi o per altre ragioni.

Contatto

La ringraziamo dell’interesse manifestato per Pax. In caso di domande non esiti a rivolgersi all’ufficio stampa di Pax.
Contatto generale

info@pax.ch
+41 61 277 66 66

Lunedì a venerdì
08:00 – 12:00 ore
13:00 – 17:00 ore
Contatto per i media

media@pax.ch
+41 61 277 62 62

Samuel Wernli
Responsabile Comunicazione aziendale